Ricambi per estrattori di succhi

ricambi estrattori di succo

Oggi molti di noi hanno un estrattore.

Dopo un po’ c’è bisogno di ricambi, vuoi per usura delle parti o a seguito di una distrazione distrazione…

A qualcuno che ha fatto ricorso al commerciante che gli ha venduto l’estrattore gli è stato detto di rivolgersi a uno dei centri di assistenza sul libretto che ha ricevuto al momento dell’acquisto.

Una volta arrivato al centro di assistenza è stato informato che occorrevano una o due settimane per fare arrivare il ricambio. Molti centri di assistenza sono multi marche e non fanno magazzino di molti ricambi e devono richiederli quando servono al produttore o all’importatore. E non ti danno un estrattore di cortesia…

Molte parti tuttavia è possibile sostituirle da sé senza invalidare la garanzia, come i soliti pezzi che uno smonta durante il lavaggio e la pulizia dell’estrattore.

Finché non si apre il vano motore smontando le viti del coperchio inferiore, o qualunque altra vite, e non si usa l’estrattore in modo inappropriato, come per esempio fare il succo di mandorle senza sgusciarle (È incredibile ma qualcuno ci ha provato!) la garanzia è al sicuro.

La garanzia risponde dei pezzi difettosi, non delle parti soggette ad usura o rotte, per esempio una caraffa fatta cadere sul pavimento. Questo ormai lo sanno anche i sassi, ma lo scrivo ugualmente per chi mi ha scritto in proposito.

Qui è possibile trovare ricambi originali per i migliori estrattori di succhi.

Ricambi Hurom

Ricambi Omega Serie 8000

Ricambi Omega Sana Verticale 808

Ricambi Omega Sana Orizzontale

I ricambi sono catalogati in modo accurato e per scegliere il giusto ricambio basta confrontare la sigla di riferimento con quella del modello del proprio estrattore.

Non chiedermi se i ricambi in catalogo possono andar bene per estrattori di succo di marche differenti perché proprio non lo so.