RGV un estrattore di succhi per tutti.

RGV-Juice-Art

* Estrattore di succo RGV Juice Art

Ho sempre proposto e continuo a proporre prodotti di grande qualità, perché qualsiasi cosa che io stia facendo con l’ausilio di attrezzi mi piace che questi siano performanti, robusti e maneggevoli e soprattutto durevoli come oggetti e possano fare il loro lavoro per un periodo soddisfacente senza frequenti pause.

È sempre stato difficile per me non irritarmi per essere stato abbandonato durante un lavoro impegnativo da un attrezzo che si è dimostrato non essere eccellente per prestazioni, però sono sempre riuscito alla fine a terminare i lavori con quello che potevo permettermi.

Penso che chiunque preferisca fare un lungo viaggio con una Audi piuttosto che con una Panda, ma alla fine si arriva a destinazione sia con l’una che con l’altra, importante è arrivare con i mezzi che ci possiamo permettere.

Sono tentato ad aprire una parentesi per dire che sarebbe più questione di non permetterci di avere, piuttosto che della impossibilità di avere, ma sarebbe decisamente off topic in questo articolo.

Visto che molti commentano o mi scrivono dicendomi che quelli che propongo sono davvero dei bellissimi prodotti, ma che non si possono permettere di comprarne uno perché costa troppo, anche se ci sarà una ragione valida per avere quel prezzo, ho valutato la possibilità di proporre un estrattore paragonabile alla Panda, ma in grado comunque di fare il suo lavoro.

Il motivo per cui un elettrodomestico ha un prezzo elevato dipende dal fatto che è di nuova concezione, e quindi sono incluse tutte quelle spese che partono dall’ideazione, alla costruzione del prototipo, alle varie prove, alle correzioni di difetti fino al prodotto finale.

Un altro elemento che influisce sul prezzo è il motore. Per quanto esteriormente due motori possono sembrare perfettamente identici, quando vengono accesi la percezione del funzionamento dell’uno e dell’altro sono nettamente differenti. Uno sarà più silenzioso e se gli mettiamo una mano sopra sentiremo meno vibrazioni rispetto all’altro, questo perché i cuscinetti a sfere, il rotore, l’indotto e altri componenti sono di un livello di qualità superiore.

Di plastiche come quelle che costituiscono il corpo dell’estrattore, la vasca dove avviene la spremitura, la coclea, anche di queste ne esistono di diverse qualità, ognuno di noi quando prende in mano un oggetto di plastica non può evitare di percepire la bellezza o meno di una superficie sia con gli occhi che con il tatto, e notarne la differenza in altri oggetti. Oltre a questo ci sono plastiche che non contengono molecole delle quali oggi si sa che possono interferire con il nostro stato di salute. Ottenere quel tipo di plastiche, anche questo incide sul prezzo.

Quando prendiamo un elettrodomestico con delle parti in plastica in contatto con i cibi, è importante che non contengano delle sostanze interferenti. Sono stato uno dei primi a proporre estrattori di succhi con plastiche cosiddette “BPA free” cioè senza bisfenolo A. Il bisfenolo A è un interferente endocrino che imita gli ormoni umani e che può causare disturbi al sistema ormonale.

E sicuramente non è l’unica sostanza per cui bisognerebbe guardare che non ci sia quando prendiamo in considerazione i materiali di cui i nostri elettrodomestici sono fatti.

Detto questo l’attenzione ritorna alla possibilità di ottenere dei succhi vivi e consistenti senza dover per forza spendere mezzo stipendio.

Ci sono dei gruppi di acquisto che permettono di ridurre un po’ le spese, alcuni però si sono rivelati essere dei trucchi per fare delle vendite con dei grossi numeri che hanno beneficiato di più coloro che hanno ideato questi gruppi di acquisto e non tanto tutti gli altri associati, e ho pensato quindi che uno debba essere libero di procurarselo come e quando vuole, averlo in casa in un paio di giorni, velocemente, a un prezzo accettabile, anche se acquista un solo pezzo.

L’estrattore che propongo, dopo aver ben considerato tutti i fattori coinvolti è senz’altro un ottimo compromesso. Certo forse il suo motore non sarà super silenzioso e le sue plastiche non saranno lucide e setose per lungo tempo come quelle degli estrattori più costosi che propongo sempre in questo sito, ma l’acquirente lo farà con cognizione di causa, come chi acquista la Panda piuttosto che l’Audi e sa perché, consapevole delle ovvie differenze.

Il rivenditore fornisce queste informazioni:

L’estrattore di succo RGV Juice Art è un piccolo elettrodomestico dalla grande funzionalità e qualità, in grado di spremere qualsiasi tipo di frutta e verdura. Progettato per essere estremamente resistente è ideale per chi vuole gustare il sapore ed il nutrimento che solo la frutta e la verdura fresca possono offrire. Grazie al sistema di spremitura a freddo a 60 giri al minuto, mantiene intatte le proprietà di frutta e verdura, quali enzimi e vitamine. La spremitura, inoltre, non si interrompe mai, il succo ed il materiale di scarto fuoriescono da due diversi condotti, contemporaneamente. I succhi ottenuti sono VIVI, un’ottima soluzione per chi vuole depurare il proprio organismo, vivere in salute e con più energia.

Conserva al 100% i nutrienti essenziali insieme con il gusto naturale degli ingredienti per una nutrizione ottimale.

Le velocità per questo tipo di estrattori vanno dai 40 agli 80 g/min, e l’RGV Juice Art va a 60 g/min perciò ci siamo, per quanto una velocità da 40 a 80 g/min non faccia alcuna differenza per la qualità dei succhi, rispetto alle centrifughe tradizionali che fanno migliaia di giri al minuto.

Ha un garanzia di 2 anni e ci sono centri di assistenza in tutta Italia.

Ho letto un po’ di recensioni scritte da veri acquirenti e sono veramente soddisfacenti quindi mi sento a mio agio proponendo un estrattore a un prezzo economico che corrisponde perfino a un quinto del costo di altri estrattori che trovi sempre in questo sito.

A questo punto se volevi farti l’estrattore come regalo di Natale e avevi qualche riserva, ora dovrebbe essere più facile. Qui è ancora a un ottimo prezzo, con tutta l’assistenza della struttura di Amazon:

* Estrattore di succo RGV Juice Art