La centrifuga o l’estrattore?

omega sana verticale nuovoQualsiasi tipo di macchina per estrarre i succhi è ovviamente meglio di niente. Anche una centrifuga fornirà più sostanze nutrienti di quante si possano ottenere mangiando la quantità di frutta equivalente.

Tuttavia la sostanziale differenza sta proprio nelle proprietà organolettiche, nella quantità e nella qualità dei nutrienti che sono nettamente superiori negli estrattori.

Per far comprendere quanto sia sostanziale la differenza di qualità dei succhi dei due tipi di macchine, riporto dei fatti che ne danno una inequivocabile dimostrazione.

Nei centri di Guarigione Gerson, noti per la cura di malattie degenerative senza farmaci, gli operatori ritengono che tuttavia la scelta di un adeguato estrattore di succhi può essere una questione di vita o di morte.

Hanno osservato una serie di casi in cui i pazienti seguendo rigorosamente la terapia Gerson, con i succhi estratti con la centrifuga non hanno visto alcuna riduzione di masse tumorali o reazioni di guarigione anche dopo molte settimane. Quando questi pazienti hanno iniziato a nutrirsi con succhi non centrifugati ma estratti con uno spremitore, sono avvenute rapidamente delle reazioni di guarigione, e molti pazienti hanno avuto un netto miglioramento della loro condizione. Anche se queste osservazioni non facevano parte di uno studio controllato, indicano chiaramente la qualità degli estrattori come un fattore importante nei progressi del paziente verso la guarigione.

Inoltre, come ho già accennato in un precedente articolo, quando si considera l’investimento in un estrattore, occorre tenere presente che l’estrattore – spremitore produce più succo con meno frutta e verdura rispetto ad altri tipi di prodotti. Nel caso dell’uso continuativo più volte al giorno e data la quantità di prodotto utilizzato dal paziente Gerson, il più costoso estrattore di succhi viene ammortizzato in meno di un anno.

Naturalmente la maggior parte delle persone non acquista un estrattore perché deve affrontare una malattia degenerativa, ma dei succhi ottenuti va tenuto presente il maggior beneficio, oltre al sapore più intenso e la sensazione che contengano più energia vitale.

Poi se un giorno dovessi usare di nuovo una centrifuga, ti sembrerà di sprecare la frutta e la verdura guardando la maggiore quantità di residui molto umidi e con ancora tanto succo da estrarre.

Guarda il sito dove puoi vedere nei dettagli l’Omega Sana Verticale (BPA free)