I Succhi Freschi Possono Prevenire le vene varicose?

gambe saneCosa sono le vene varicose?

Le vene gonfie di solito visibili sulle gambe sono chiamate vene varicose. Queste vene possono causare dolore, stanchezza, o una sensazione di bruciore agli arti che ne sono affetti. Generalmente le donne sono afflitte più degli uomini da questa condizione. Le vene varicose sono spesso sgradevoli e possono essere più visibili quando una persona è in piedi a causa dell’aumento della pressione sanguigna negli arti colpiti. Uno dei primi sintomi di vene varicose è quando si verifica del gonfiore lungo un percorso venoso. Se è una vena di una gamba, possono verificarsi dei crampi muscolari con una sensazione di stanchezza generale delle gambe. In alcuni casi, il normale flusso del sangue verso il cuore può essere invertito quando la persona è in posizione eretta. Questo in alcuni casi porta ad un accumulo di sangue nella parte inferiore delle gambe e la pelle diventa violacea, e ad altre complicazioni come ulcere nella zona interessata.

La dieta di Succhi nel Trattamento delle Vene Varicose

Una regolare assunzione di succhi di frutta aiuta a mantenere il peso corretto. E insieme a una dieta equilibrata di cibi crudi e verdure ti darà i nutrienti che possono aiutare a prevenire le vene varicose. La vitamina C e le proteine vegetali sono componenti eccellenti per la formazione del collagene, una parte del tessuto di vene e valvole. Se il collagene è in buona forma, i tessuti sono in grado di resistere alla formazione di varici. E’ stato dimostrato che il succo di verdura cruda biologica di carota in combinazione con il succo di spinaci è utile nel trattamento delle vene varicose. Le proporzioni considerate utili sono il 25% di succo di carota e il 75% di succo di spinaci. Anche i succhi di frutta e di bacche di colore scuro, come ciliegie, mirtilli e more sono validissime, in quanto hanno antociani e proantocianidine: questi sono pigmenti che rafforzano il tono e le pareti delle vene. L’ananas è ricco di bromelina, enzima che aiuta a prevenire i coaguli di sangue. I grumi sono una complicazione rara, ma grave, a cui sono soggetti alcuni pazienti affetti da vene varicose.

Consumare regolarmente succhi di frutta e verdura fornisce i nutrienti necessari in concentrazioni molto più elevate di quanto si possano ottenere semplicemente mangiando frutta. Per ottenere i migliori risultati è necessario bere almeno mezzo bicchiere di succo di frutti di bosco freschi o succo di ananas, da soli o mescolati con altri succhi di frutta. Bere uno o due bicchieri di succhi di frutta fresca o di verdura ogni giorno (qualsiasi combinazione con succo di mele, rape rosse, carote, sedano, agrumi, prezzemolo – solo alcuni ciuffi- o ananas), includendo nella propria alimentazione frutta e verdura cruda, può essere utile nella prevenzione e nel trattamento delle vene varicose. E non solo.

Come ottenere questi succhi?

Nei supermercati possiamo trovare bottigliette di succhi di frutti di bosco. Sono succhi pastorizzati e costano un occhio della testa, e gli enzimi sono ovviamente morti durante il processo di pastorizzazione, processo che serve solo a far durare per mesi il prodotto sugli scaffali. I succhi freschi dovrebbero fare parte di un’alimentazione sana e il miglior succo di frutta è quello fatto in casa!

Da molto tempo vengono usate le centrifughe per fare i succhi, e ormai è diventato di uso comune chiedere un succo centrifugato in alcuni locali, ma in realtà oggi il succo migliore si ottiene da un estrattore di succhi. Il succo di frutta estratto (non più centrifugato) fornisce il massimo di nutrienti ed è anche più gustoso! Le centrifughe tradizionali forniscono un succo meno efficace in quanto scartano alcuni micronutrienti.

So che molti hanno difficoltà a scegliere un estrattore a causa di molti fattori che vanno considerati, come la resa, la qualità dei succhi e dell’apparecchio, facilità di pulizia, comodità d’uso, il costo, l’assistenza, da chi acquistare, la serietà di chi vende. Mi sono trovato nella tua stessa condizione tempo fa. Ero molto frustrato allora dato che non riuscivo a trovare una soluzione pratica e fattibile per ottenere i migliori succhi come volevo io. Ho cercato dappertutto e mi sono davvero stressato. Perché? Perché le informazioni su come scegliere il miglior estrattore erano sparse qua e là. Come si fa a ricavarle tra migliaia di blog e centinaia di forum? Ma i miei sforzi non sono stati vani perché alcuni di questi estrattori hanno dato dei risultati apprezzabili quando li ho provati. Dopo che innumerevoli ore e sforzi sono stati spesi per la sperimentazione di vari estrattori, ora so quali danno buoni risultati, quelli che danno quasi buoni risultati e quali decisamente da scartare.

Estrattore di succhi Hurom 600

Fra tutti gli estrattori di succhi ce ne uno che eccelle: l’Hurom 600 e ho deciso di promuoverlo in modo che le persone come me (come te) possano davvero concludere una volta per tutte la scelta di un estrattore senza dover setacciare fra tutte le migliaia di informazioni, e più spesso disinformazione, su blog e forum.

Senza considerare che per risolvere patologie anche gravi come le malattie degenerative le cliniche Gerson, per esempio, richiedono che il paziente per la terapia (che include il consumo giornaliero di succhi freschi di frutta e verdura) si fornisca di un estrattore e non di una centrifuga.

Con un estrattore si ottengono succhi con più fibre (sì, fibre ridotte alla consistenza di succo!), enzimi, vitamine e minerali traccia. Questi succhi per la salute sono dolci, ricchi di pigmenti naturali colorati e con un sapore corposo. E bevendo succo di frutta fresca e verdura si può migliorare e mantenere la buona salute.

Panasonic MJ-L500

Utilizzando Panasonic MJ-L500 ti renderai conto che è un prodotto eccellente.

green tick Il prezzo è competitivo perché vi sono dei valori aggiunti che altri non possono darti.
green tick Fornisce l’assistenza in Italia.
green tick Fornisce i ricambi a prezzi accettabilissimi.
green tick Fornisce filtri per ottenere succhi di diversa consistenza con lo stesso apparecchio.
green tick Garanzia Italiana
green tick Libretto di istruzioni in Italiano
green tick Ricettario per succhi in Italiano.
green tick Cortesia orientata ad aiutare l’acquirente

Lo puoi acquistare qui

I succhi di frutta e verdura, in aggiunta all’alimentazione naturale dell’uomo, descritta in quella che possiamo definire una guida eccellente, convalidata da un secolo (ho detto proprio secolo!) di successi, come Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco ti porteranno a un livello di salute che non avresti mai immaginato che esistesse.